COSA SIGNIFICA ADOTTARE UN ALVEARE DI PURO CARMIGNANO?
Proteggere
la vita delle api che è sempre più in pericolo a causa dei pesticidi, dei cambiamenti climatici, della malattie e della perdita degli habitat naturali.
Valorizzare
la produzione di un miele di qualità grazie al rispetto della tradizione e dei processi naturali che non alterano le sue preziose proprietà.
Sostenere
un sistema agricolo su piccola scala, sostenibile ed ecologico, utile a mantenere gli ecosistemi naturali a tutela della biodiversità.
COSA COMPRENDE UN’ADOZIONE?
MIELE e NOCCIOMIELE
ricevere, per ogni alveare adottato, le quantità di miele e nocciomiele previste dal tipo di adozione scelto
CERTIFICATO
ricevere il certificato di adozione in qualità di Sostenitore e Amico delle Api
VISITA DIDATTICA
partecipare ad una visita didattica gratuita, sul mondo delle api con la conoscenza dell’alveare adottato
NEWSLETTER
seguire le fasi di cura delle api e della produzione del miele tramite delle newsletter dedicate
PRODOTTI
sconto del 10% su tutti i prodotti aziendali (salvo esaurimento scorte)
ADOTTA O REGALA UN ALVEARE
L'ADOZIONE APE "REGINA"
comprende:
3,5 kg di Miele* (7 confezioni da 500gr)
+
235 gr di Nocciomiele (1 confezione da 235gr)
L'ADOZIONE APE "NUTRICE"
comprende:
2 kg di Miele* (4 confezioni da 500gr)
+
110 gr di Nocciomiele (1 confezione da 110gr)
L'ADOZIONE APE "OPERAIA"
comprende:
0,5 kg di Miele* (1 confezioni da 500gr)
*Essendo una piccola realtà agricola, la tipologia di miele inviato (Millefiori, Castagno, Acacia) varia in funzione della disponibilità della produzione annuale
FAQ - Domande e dubbi
Perché adottare un alveare?
L’adozione fatta con piccole realtà agricole come la nostra, semplici apicoltori locali, è un modo per partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente e alla conservazione della biodiversità. E’ un gesto importante per gustare e promuovere un prodotto genuino ottenuto tramite pratiche agricole sostenibili che rispettano le api e la natura.
Inoltre la possibilità di effettuare con l’adozione una visita didattica gratuita in azienda sul mondo delle api, risulta essere un’esperienza formativa, divertente e appagante che aiuta a conoscere meglio l’importanza delle api per la vita sulla Terra e senza le quali, molte specie vegetali e animali rischierebbero di estinguersi. La loro sopravvivenza dipende dal nostro impegno collettivo per proteggerle e preservare il loro habitat naturale.
Quanto costa adottare un alveare?
Abbiamo 3 tipi di adozione con un prezzo che varia a seconda della quantità di prodotto inviato.
Tutte le opzioni prevedono, oltre alla quantità di miele e nocciomiele previsto, un Certificato di Adozione, una visita didattica gratuita inclusa, lo sconto del 10% su tutti i prodotti aziendali, la newsletter periodica.
Quanto dura l'adozione di un alveare?
L’adozione ha una durata di 1 (uno) anno e decorre dalla data del versamento della somma pattuita. Qualora si voglia proseguire il sostegno tramite l’adozione, l’adottante dovrà espressamente manifestare la volontà di rinnovare il contratto, sottoscrivendo una nuova quota di adozione.
Come fare per adottare un alveare?
Aggiunta la tipologia di adozione prescelta al carrello, sarà sufficiente compilare il format con i dati richiesti e procedere al pagamento.
Riceverete una mail di conferma e successivamente la comunicazione della avvenuta spedizione della quantità di prodotto prevista ed il Certificato di Adozione cartaceo.
Il nominativo indicato come “Nome Adottante” sarà quello riportato sul Certificato di Adozione.
Regalare un alveare
Regalare un alveare rappresenta una idea originale e ricercata, una scelta ispirata a criteri di sostenibilità e rispetto della natura che ha a cuore le problematiche ambientali.
Per regalare una adozione sarà sufficiente indicare il nominativo del ricevente come “Nome Adottante” e qualora gli si voglia inviare direttamente il prodotto ed il Certificato di Adozione, selezionare “VUOI SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIFFERENTE?” ed inserire i dettagli della spedizione.
Quando viene spedito il miele?
Normalmente il miele viene spedito in circa 2 settimane.
Essendo una piccola realtà agricola, la tipologia di miele inviato (Millefiori, Castagno, Acacia) potrebbe variare in funzione della disponibilità della produzione annuale.
Come organizzare la visita in azienda?
Per poter organizzare al meglio la vostra visita sull’affascinante mondo delle api, vi chiediamo di inviarci sempre una e-mail così da poter fissare insieme, la data e l’orario migliore!
Il periodo migliore per organizzare la visita è generalmente all’inizio della primavera. Preparate un bel paio di scarpe da ginnastica, un cappellino e tanta tanta curiosità, vi aspettiamo!