Il Nocciomiele. Semplice, naturale e gustoso
Nel corso del tempo, la produzione di nocciomiele in Italia si è sviluppata e diversificata, con molte regioni che hanno sviluppato la propria tradizione e stile unico nella produzione di questo prodotto. Ad esempio, la Toscana è famosa per il suo nocciomiele dalla consistenza morbida e cremosa, mentre la Sicilia è conosciuta per il suo nocciomiele al cioccolato.
Negli ultimi anni, è diventato sempre più popolare in tutto il mondo e molti produttori italiani hanno iniziato a esportarlo, riscuotendo un grande successo.
Oggi, infatti si sta affermando sempre di più come un prodotto dell’eccellenza enogastronomica italiana che riflette la passione e la creatività degli italiani per i prodotti di alta qualità, facendosi apprezzare in tutto il mondo per la sua semplicità e il suo gusto eccezionale.
Il Nocciomiele di Puro Carmignano
Il Nocciomiele di Puro Carmignano è un prodotto che ha una storia affascinante che ha saputo evolversi nel tempo per diventare un alimento sempre più apprezzato dalla nostra clientela.
Tutto è cominciato qualche anno fa, quando lo abbiamo assaggiato per la prima volta ad una fiera, ma non ci era piaciuto. Il motivo era semplice, sapeva troppo di miele e non ci sembrava che potesse essere un prodotto valido. Tuttavia, abbiamo deciso di riconsiderare il prodotto, e abbiamo deciso di cambiare le percentuali e la tostatura delle nocciole. Il risultato è stato sorprendente, il nostro nocciomiele è diventato perfetto! (Almeno secondo noi…!)
Creme alla nocciola ce ne sono tante, ma il nocciomiele è diverso. La sua semplicità è il suo punto di forza, è composto solo da miele e pasta di nocciole, nient’altro. Questo lo rende un prodotto molto più genuino rispetto alle creme spalmabili industriali, che spesso contengono ingredienti artificiali e poco salutari.
Il nocciomiele è perfetto per la colazione o per la merenda dei più piccoli, ma anche per accompagnare una schiacciata salata o per essere usato come ingrediente in molte altre preparazioni.
Inoltre, speriamo presto di mettere in produzione anche il nocciomiele “dark”, che sarà composto da miele di acacia, pasta di nocciole e cacao amaro.
Questa versione avrà la carica in più del cioccolato e sarà perfetto per la colazione su pane tostato o fette biscottate, ma anche per arricchire gelati e macedonie. Sarà un pieno di energia tutta naturale, che vi farà sentire subito più carichi e pronti per affrontare la giornata.
In definitiva, il nocciomiele è un prodotto sano, naturale e gustoso, che si distingue dalle creme spalmabili industriali per la sua semplicità e genuinità. Con la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni, dopo averlo assaggiato il nocciomiele diventa un prodotto indispensabile per la prima colazione e per la merenda.