Natale: perché regalare l’adozione di un alveare o di un olivo?
“Il Natale quando arriva arriva!” recitava un vecchio spot di un noto panettone e proprio per questo dobbiamo essere pronti per fronteggiare il giorno più magico dell’anno.
Allora cosa c’è di meglio che organizzarsi in tempo per i regali e i dettagli per il pranzo natalizio? Comprare pensieri personalizzati per i nostri cari, scegliere con cura carta, nastrini e biglietti d’auguri per fare coreografici pacchetti, stilare la lista degli invitati e inviare loro eleganti inviti, tutto con estrema calma e magari sorseggiando un ottimo vino.
Affascinante no?! …ma tutto questo resta generalmente, un sogno… 😳
Perché il Natale della maggior parte di noi è pieno di confusione, di regali fatti e pensati all’ultimo momento, di corse al mercato al fotofinish.
Quanti di noi, per esempio, sono rimasti senza idee per un regalo da fare a Natale ad un amico o una famiglia cara, cercando un pensiero diverso dall’anno precedente che potesse magari sorprenderli con un’idea originale e ricercata?
Natale: regalare un alveare o regalare un olivo
In questo caso regalare un alveare o regalare un olivo sono idee che rispondono perfettamente a questo tipo di esigenza. Si tratta infatti di regali perfetti per chi ama i prodotti Made in Italy nati da una scelta produttiva responsabile, ispirata a criteri di sostenibilità e rispetto della natura e che ha a cuore le problematiche ambientali.
Adottare un alveare o adottare un olivo significa sentirsi più vicini alla natura e avvicinarsi alle realtà produttive locali.
Un progetto che introduce ad un mondo, quello agricolo, ancora poco conosciuto nella sua parte più vera e sincera.
Insomma, un regalo adatto agli amanti della natura e del buon cibo e, come ci ha detto un amico norvegese riferendosi ai suoi olivi adottati, “per creare un legame con la Toscana, e sapere di avere sempre un posto dove tornare”. 😍
Si tratta di doni sicuramente alternativi e molto “green” (parola che ultimamente va molto di moda).
Non si parla solo di poter gustare dell’ottimo miele artigianale o dell’olio toscano al 100%, ma di contribuire a salvare la natura, tutelando l’ambiente e valorizzando dei prodotti fatti con amore!
Se avete voglia di scoprire di più su come adottare un alveare o un olivo: